Un Valore da conoscere e proporre
Fino a qualche anno fa la profumeria commerciale rappresentava le tendenze del mercato delle fragranze e si sarebbe potuto affermare che gli extrait de parfums erano in via d’estinzione. Preziose bottigliette spesso troppo costose, all’esclusivo utilizzo e piacere di un limitatissimo pubblico.
Da un pò di anni a questa parte si è scoperto un modo molto più intimo ed emozionale nell’indossare “il proprio profumo”, tanto che la continua ricerca di qualità e originalità, ha riportato il giusto valore al prestigioso mondo degli EXTRAIT de PARFUMS.
Tecnicamente, si specifica estratto una fragranza con una concentrazione di olio profumato compreso tra il 15 ed il 40%.
E’ risaputo che gli extrait de parfums sono realizzati con materie prime molto più preziose in confronto alle rispettive versioni eau de toilette o eau de parfum. Altro aspetto rilevante è il metodo d’estrazione utilizzato. Alcuni metodi d’estrazione utilizzati per queste materie prime così esclusive e delicate, sono spesso anche più elaborati e costosi.
Solo chi non ha mai utilizzato un EXTRAIT de PARFUMS può continuare a dire che si tratta semplicemente di una diversa concentrazione di olio.
Smettiamola di banalizzare così un raffinatissimo e scrupoloso lavoro. E’ decisamente TUTTO DIVERSO, anche la fragranza.
Possiamo scorgere gli EXTRAIT de PARFUMS dentro a preziosissime bottiglie ,che racchiudono in genere, dai 7,5 ai 30 ml di profumo, per un prezzo al dettaglio che si aggira in media tra i 100 e i 300 Euro. Come abbiamo detto, soltanto i migliori ingredienti ne formano la composizione, ad esempio un assoluta di gelsomino, enfleurage di tuberosa, un burro di rizoma di iris e così via…
Una delle convinzioni erronee più diffuse riguardo la concentrazione di estratto, ha a che fare con il suo potere diffusivo, vale a dire il sillage (o scia). A causa della minore dose di alcool, un EXTRAIT de PARFUMS tenderà infatti ad offrire una performance più “vicina alla nostra pelle”, divenendo così una fragranza più intima e raffinata.
PERRIS MONTE CARLO ha riversato l’amore dei profumieri fra le più preziose materie prime che la natura offre, per realizzare i suoi EXTRAIT de PARFUMS.
Gli EXTRAIT PERRIS MONTE CARLO, sono frutto di una attenta selezione quasi ossessiva delle materie prime . La concentrazione aumenta di oltre il 50%, la partenza è da subito armoniosa con una volatilizzazione ottimale di ogni nota, donando ancor più eleganza e raffinatezza al sillage.
Con la Collezione EXTRAIT PERRIS MONTE CARLO, vuole accompagnare gli estimatori in un viaggio olfattivo che riscopre intensità, Durata e il valore meditativo del profumo.